Questo sito contribuisce all'audience di

Beijing Marathon 2018

ven, 05 ott 2018 | 509 viste | Beijing-Marathon-2018 Ivi Sport

Una maratona di successo del 2018 CFLD a Pechino

Una maratona di successo del 2018 CFLD a Pechino

 

 partita da piazza Tian'enmen. Il presidente dell'Associazione atletica cinese Duan Shijie, il vice ministro dell'Amministrazione generale dello sport della Cina Gao Zhidan, il vicesindaco del governo municipale di Pechino Zhang Jiandong, il vice redattore della CCTV Peng Jianming, direttore generale dell'Ufficio sportivo di Pechino Zhao Wen, presidente della Cina Industria sportiva Wang Weidong, presidente esecutivo della China Fortune Land Development Company Wu Zhongbing, rappresentante degli atleti Xie Zhenye e il rappresentante degli sponsor hanno partecipato alla cerimonia di inizio. I corridori partecipanti e gli ospiti si sono uniti all'inno nazionale cinese per segnalare l'inizio della 38a Maratona di Pechino.

 

Il 2018 è un anno significativo per la Maratona di Pechino. È il decimo anniversario della ricezione del premio Gold Label dalla IAAF e del decimo anniversario delle Olimpiadi Pechino. Il comitato organizzatore ha pianificato varie attività per celebrare l'evento, come la maratona dei pattini a rotelle, la mostra della collezione delle Olimpiadi e la mostra di opere d'arte, con lo scopo di promuovere la cultura dei Giochi olimpici invernali e dei Giochi Olimpici.

 

 

Il corridore cinese Li Zicheng è arrivato primo tra gli uomini cinesi con 2:15:53.

 

 

Nella gara femminile, Valary Jemeli AIYABEI dal Kenya si è dimostrata la migliore alle 2:21:38, mentre Eunice Chebichi CHUMBA del Bahrain ha vinto il secondo posto con 2:26:56 e Fatuma Sado DERGO dall'Etiopia si è piazzata terza in 2:27 : 41.

 

 stato la miglior corridore donne cinesi con un tempo di  2:31:45.

 

L'evento di quest'anno è stato ampiamente elogiato per i suoi servizi generali migliorati e le operazioni per gli eventi: i servizi sanitari e medici hanno aggiunto stazioni lungo i percorsi mentre le attività culturali e le vetrine si sono dimostrate estremamente popolari. La Maratona di Pechino non solo promuove la partecipazione sportiva, ma porta anche uno spirito sportivo unito alla città.

Questa maratona ha avuto un numero record di 30.000 partecipanti provenienti dal mondo entrati in gara in Piazza Tian'anmen, testato i loro limiti personali e messo in mostra al mondo la loro forza senza eguali per raggiungere i loro sogni. Volontari, equipe mediche, folle festanti e personale di servizio del comitato organizzatore e della città di Pechino si sono dedicati ai corridori e all'evento, rendendo la 2011 CFLD Beijing Marathon una vera festa sportiva per il mondo.

 

Aggiornamenti e notizie

Altre notizie